Nick: Buendia Oggetto: re:Ragazze sulla Metro.. Data: 2/8/2007 12.45.18 Visite: 66
io al matrimonio come forma contrattuale non è che ci tengo. quelle sempre più rare volte in cui si sta insieme convintamente per amore, o se non è amore, per affinità (spero) elettive credo si possa andare avanti una vita senza mai firmare un pezzo di carta.
il problema vero, per me non è nel fatto che le donne pressano troppo, l'hanno sempre fatto e, anzi, forse oggi sono meno affamate di trovare una sistemazione che le faccia sentire socialmente accettate. il punto è che davvero tutto sembra precario e parallelamente la vita si è così allungata che decidere per un passo così importante metterebbe in crisi qualsiasi persona dotata di un minimo di buonsenso. sia essa una donna oppure un uomo.
è un passo delicato, se si capisce che l'altro non è pronto bisognerebbe saperne capire le ragioni profonde. eventualmente insistere solo se si è sicuri di desiderare la stabilità relativa di un rapporto 'registrato' più della persona che si vorrebbe ne facesse parte.
in sintesi non credo che chi decide di dire sì ami meglio o di più di chi questo sì ha paura di dirlo.
 |