Nick: Strider Oggetto: Vi dico la mia. Data: 11/8/2007 17.22.47 Visite: 74
  Io ammiro molto molto Gino Strada e la sua onluns. Sarà fanatico non lo sarà, parla troppo o no.. questo non m'interessa. E' da rispettare perchè le sue idee le mette in pratica. Però, pur ammirandolo come uomo, io non sono d'accordo con il suo concetto di pace senza se e senza ma. La pace tutti la vogliono ed è un pazzo o un bugiardo chi dice di non volerla, ma bisogna prendere atto che a volte la pace non c'è e nascondere questo non fa altro che peggiorare le cose. Purtroppo l'uso delle armi può essere necessario nel nostro mondo imperfetto. Come nel nostro piccolo se ci rubano qualcosa ricorriamo alle forze dell'ordine (armate), così le nazioni non possono fare a meno delle armi per prevenire le aggressioni o difendersene. Magari bastasse sventolare la bandiera arcobaleno e dire "volemoce bene"! Noi non dobbiamo mai dimenticare che, se stiamo qui tranquilli a dire cazzate varie su irc, lo dobbiamo a persone armate e pronte a versare sangue (proprio e altrui), che vigilano e ci difendono. Sarà anche brutto, ma è così. Uomo di pace è colui che si adopera per la pace non colui che la vuole vedere anche dove non c'è. Io il nobel per la pace per queste ragioni non lo darei mai a Gino Strada, per il suo disprezzo delle armi che, non dimentichiamolo mai, non sono nè buone nè cattive di per sè ma un semplice strumento sia del bene che del male. Sarei pittosto favorevole a dargli quello per la medicina perchè, seppure non abbia fatto nessuna nuova scoperta in questo campo (almeno che io sappia), ha onorato come pochi altri medici il giuramento di Ippocrate.  Deine einstellung ist unerwunscht!  |