Nick: Buendia Oggetto: re:lavavetri per un giorno Data: 29/8/2007 15.32.26 Visite: 29
ho già detto ieri come la penso e spesso ho espresso ammirazione e stima per cofferati. cmq, copioeincollo. Leonardo Domenici motiva il provvedimento come «un intervento che vuole non soltanto tutelare i cittadini ma anche stroncare il nascente racket dell'attività di lavavetri. Senza nessun intento persecutorio nei confronti di chi chiede l'elemosina». È una risposta, dice il sindaco di Firenze, alle denunce arrivate dai cittadini, perchè dalle indagini condotte dalla Polizia Municipale «si sta configurando una gestione non legale dell'attività di lavavetri con la suddivisione del territorio in aree gestite da diverse famiglie»; una sorta di racket in formazione «con tutto quello che ne consegue a livello di sfruttamento di minori come manovalanza». dal sole24ore. ah, non sapevo poi che fosse stato aggredito in prima persona. pare, ripeto pare, che l'aggressione sia stata compiuta da alcuni ragazzi provenienti dal c.p.a. firenze sud, sgomberato dopo anni.
|