Nick: Nieth Oggetto: re:? Data: 12/9/2007 17.44.36 Visite: 19
- Come spiegano gli esperti il crollo così strano delle Torri Gemelle?
LA TEORIA: Il crollo delle Torri Gemelle è stato innaturale: troppo veloce, troppo verticale e ordinato, e con una strana polverizzazione del cemento. Tutti sintomi di una demolizione intenzionale e controllata. I FATTI IN BREVE: Zdenek Bazant, professore di ingegneria civile e scienza dei materiali alla Northwestern University in Illinois, insieme ad altri esperti di settore, dimostra con dati e calcoli che tutti questi fenomeni sono anomali soltanto per i profani e sono invece perfettamente normali per gli esperti di settore. Anzi, qualsiasi comportamento differente sarebbe stato sospetto. Parole chiave: NIST, Bazant, Greening. - Perché le torri sono crollate improvvisamente, senza dare alcun segno esteriore di cedimento?
LA TEORIA: Il crollo delle Torri Gemelle è stato inatteso e improvviso, senza indicazioni rilevabili di danni alla struttura che potessero preavvisare del crollo, e questo non è naturale. I FATTI IN BREVE: In realtà numerose foto documentano che in entrambe le torri le colonne perimetrali della facciata si sono deformate verso l'interno dell'edificio diversi minuti prima del crollo. La deformazione ha superato il metro ed è stata prodotta, secondo i rapporti tecnici del NIST, dai solai imbarcati, che hanno tirato verso l'interno le colonne perimetrali alle quali erano legati. Questo è un fenomeno difficilmente spiegabile tramite l'uso di esplosivi o altri agenti distruttivi. Parole chiave: NIST, inflessione, buckling, solai, insellamento.
cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |