Nick: Nieth Oggetto: eh beh Data: 20/9/2007 18.10.58 Visite: 51
in effetti, di casta si tratta. hanno consolidato i loro diritti e se li tengono ben stretti. sulla liberalizzazione, chiaro che si facciano afferrare per pazzi. e ci pensate ai farmaci venduti al supermercato?
ci fu veramente una bufera, all'epoca. discorsi rassicuranti che spiegavano come non si potesse acquistare un medicinale senza il consiglio e la supervisione del farmacista. e su questo posso essere d'accordo. si rischierebbero casi di malati immaginari che s'ammazzerebbero a furia di pillole. pensandoci bene, però, anche nella difesa dei farmacisti c'era una falla.
modificavano i fatti e poi, così modificati, li contestavano. impossibile dargli torto. peccato che la realtà fosse ben diversa. vero è che si parlava di vendere farmaci al supermercato, ma vero anche che, nella proposta, erano contemplati soltanto i farmaci acquistabili senza la prescrizione medica. e quelli, comprarli in farmacia al supermercato, è la stessa cosa. o dobbiamo pensare che, casomai provassi a comprare trenta scatole di aulin, il diligente farmacista non me li darebbe? cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |