Nick: SeaSunSamba! Oggetto: re:laurearsi fuoricorso Data: 26/9/2007 21.39.6 Visite: 77
è stato detto: ieri, un ragazzo, mio compagno di corso ha scritto che aveva dato l'ultimo esame ed era felice per questo. solo che ha 30 anni, e ho visto che per questo qualcuno l'ha un po' deriso. sarà che io so cosa vuol dire che mi sono esposta pure io. non mi è sembrata una cosa carina, ecco.
Mi trovi assolutamente d'accordo. Laurearsi non è affatto uno scherzo, l'università è un lavoro: o dai tutto o non dai quasi nulla, e vai in difficoltà. Sono tantissime le circostanze che possono rallentare o addirittura stoppare il percorso di studi. Io sono stata abbastanza fortunata: ho avuto solo brevi periodi di stasi ( dovuti a motivi personali e familiari ) e la prontezza di superarli prima che fosse tardi e mi trovassi con l'acqua alla gola. Ma non tutti siamo uguali e sopratutto ciascuno ha le proprie difficoltà. Io ho sempre solo studiato, quindi mi ritengo enormemente avvantaggiata rispetto a chi, per esempio, è costretto anche a lavorare. E' veramente brutto criticare i tempi altrui, nessuno sa cosa c'è dietro il percorso di studi di un altro.
In the jungleee the mighty juuungle, the lion sleeeeeeps toniiiiiiight! |