Nick: Dirac Oggetto: re:Semplicemente dei titoli Data: 3/6/2004 10.32.30 Visite: 47
Semplicemente dei titoli (Rainer Werner Fassbinder) Perchè il signor R è divenato matto? Non saprei.Sa invece Il soldato americano che sta dimostrando al mondo che Il diritto del pù forte è quasi l'unico diritto? E Il dio della peste colpirà proprio tutti? Ricchi e poveri,giovani e vecchi,giusti e ingiusti?O quacuno più fortunato si salverà? Vorrei che tu guardassi in cielo e guardassi la luna, è stato Un anno con 13 lune, un anno terribile,il pianto ha bagnato molti letti vuoti e Le lacrime amare di Petra von Kant sapevano di morte. Il mio bisnonno mi diceva sempre:Attento alla puttana santa.Io,però,non davo peso alle sue parole:la donna giace nei letti come l'uomo e come l'uomo cerca il piacere,sa essere incredibilmente spietata e incredibilmente generosa. io ti dico,invece,che Nessuna festa per la morte del cane di Satana potrà rendere le nostre notti meno insonni. I nostri cuori meno duri e le nostre coscienze più tranquille.L'angoscia ci segue sempre,dovunque andiamo,passo passo,non ci possiamo nascondere. A volte La paura mangia l'anima a volte invece è solo semplice ansia,semplice ma tremenda,ansia che ti blocca, che non ti fa muovere nè reagire. Amore, io ti amo e molto ma alle volte penso che L'amore è più freddo della morte. |