Nick: Fred Mile Oggetto: re:sondaggio Data: 20/10/2007 12.46.49 Visite: 70
Guarda, hai tenuto fede alla fiera delle banalità/stereotipi/superficialità, con un solo "concetto". Ambizione? Cos'è? Circa cosa, poi? Lavoro(sottopagato. Schiavismo accettato)? Famiglia (moglie o marito che fottono altri essere umani. In senso letterale. Figli che o sono troppo stupidi o lo diventano)? Amicizie (sto giocando anche io al "Chi vuol esser più banale?")? Cos'è l'ambizione? Come si fa a saperne della "propria vita"? Magari basta un minimo di efficienza nel non creare dolore agli altri, ma sapendo comunque che quando capita questo sia "strettamente necessario" (Vedesi libricino intitolato "Delitto&Castigo"). Vivendo queste congetture abilmente avvolarate dai nuclei familiari, dall'educazione impostaci, dalla democrazia, finimiamo per non essere assolutamente NIENTE. Vuoti di carne e sangue. A me questo fa paura. Ma non odio le persone, non mi odio. A volte mi fanno un po' pena. E questo fa sì che io mi odi. - Fred, com'era Parigi? - - Non lo so, in realtà. Ma i tetti delle case sono stupendi. - |