Nick: Anyalis Oggetto: re:OBIETTORI DI COSCIENZA Data: 30/10/2007 13.1.33 Visite: 31
è stato detto: ecco, ora che ho attirato la vostra attenzione, vi posto una cosa che è oggettivamente molto più interessante di quello che pare l'argomento del giorno. non vi preoccupate, ho inserito nel pezzo alcuni "richiamini" per evitare che l'attenzione scemi.
io per questa impostazione,ti amo. E del resto... La chiesa perde potere se le persone smettono di temere le usanze ed i costumi oramai quasi tribali che essa impone. La religione della Chiesa si basa ormai ( ormai? ) sul terrore della punizione, più che sull'amore per la Creazione e per chi l'ha Fatta. Siamo un pò aborigeni con questo grande totem di lgno dipinto, e con lo Stregone che ci dice che dobbiamo ingraziarcelo altrimenti ci intenerisce, trallallero. ( data la lunghezza della risposta, per non perdere l'attenzione ) FALLO DI BUFFON ( fine intermezzo ) Dio, secondo qualcuno, è ciò che l'uomo s'è inventato per rispondere alle domande cui la sua ragione non sapeva dar risposta. E a chi serve questo, se la scienza riesce a spiegare tutto? Vedete, io non sono atea. Ma diciamo che ormai per me la Religione è come il calcio : seguo per modo di dire, ma alla fine non tifo. Non ripropongo il solito bla bla bla la Chiesa corrotta e bla bla bla perchè tanto lo sanno tutti. Però... avete mai pensato all'ebraismo? Sono molto più evoluti di noi. ( mi fermo, potrei andare avanti per parecchio però poi... LAVEZZI GOAL ) Un giorno mi farò una firma. Un giorno eh. |