Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: notte Oggetto: re:IL PARTIGIANO JOHN Data: 12/6/2004 14.18.8 Visite: 38
Nove maggio 1965 Ivan Della Mea E nei giorni della lotta rosso era il mio colore ma nell'ora del ricordo oggi porto il tricolore. Tricolore è la piazza tricolori i partigiani «Siamo tutti italiani» «Viva viva la nuova unità». E che festa e che canti e che grida e che botti e c'è Longo e c'è Parri e c'è anche Andreotti. E c'è il mio principale quello che mi ha licenziato quello sporco liberale anche lui tricolorato. Mi son tolto il fazzoletto quello bianco verde e rosso ed al collo mi son messo quello che è solo rosso. E mi hanno dato del cinese mi hanno detto "disfattista" ho risposto secco secco «Ero e sono comunista». Ieri ho fatto la guerra contro il fascio e l'invasore oggi lotto contro il padrone per la stessa libertà. E se vi va bene il liberale con Andreotti e il tricolore io vi dico «Siete fottuti vi siete fatti incastrar». E mi hanno dato del cinese mi hanno detto "disfattista" ho risposto secco secco «Ero e sono comununista>> Scritta in occasione della grande manifestazione partigiana di Milano del 9 maggio 1965 per il Ventennale della Resistenza.
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|