Nick: MaRuKiArO Oggetto: re:Zitto solo Berlusca Data: 14/6/2004 15.23.54 Visite: 20
Mi consenta: Non ho mai parlato di partito anzi mi sono guardato bene dal non usare quella parola. Quesot perchè so che molto spesso ci si appiglia ai termini ed ero certo che l'avresti fatto. Evidentemente usare le parole "forza politica" e "schieramento" non è bastato per farti guardare al di là delle parole.
è stato detto: Molto bene. QUindi dovrei dedurre che 4 partiti si aggregano in una LISTA (non partito) unica per prendere meno voti di quelli che avevano. Ho capito. E ho capito anche perchè la sinistra non si presenta mai alle elezioni con un progetto. Perchè non sa cosa sia una fase progettuale. (NOTA: gli interventi progettuali, anche politici, si affettuano per migliorare la situazione attuale, non per peggiorarla).
continui a non capire ... ci provo l'ultima volta a spiegartelo perchè attribuisco a me il deficit comunicativo, non posso credere che un seguace del più grande "comunicatore" italiano stenti a capire un concetto così semplice: Il 31,1% dell'elettorato ottenuto da una forza politica (non partito o non ancora) che mette insieme partiti di più piccole dimensioni è un risultato NOTEVOLE. Se tu fossi un Diessino, magari con un idea politica leggermente spostata ad un estremismo di sinistra trovandoti di fronte al LISTONE lo avresti votato ? Beh .. io no. Avrei scelto rifondazione magari o un altro piccolo partito. Eccoti spiegato perchè il voto del listone DEVE ESSERE CONSIDERATO UN SUCCESSO anche se pari o leggermente inferiore alla somma dei risultati dei singoli partiti.
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|