Nick: WaLK Oggetto: già...il tema politico... Data: 14/6/2004 15.55.51 Visite: 21
il tema politico è affrontato con unilaterale lettura del calo di voti. onestà intellettuale vorrebbe che si leggesse, assieme al mancato sfondamento della lista dell'Ulivo, anche il crollo verticale di forza italia negli ultimi anni, senza barricarsi dietro l'ipocrita scusa che vorrebbe i dati delle europee non paragonabili a quelli delle politiche. Non stiamo parlando di politiche e circoscrizioni comunali....mi sembra un dato di fatto che la gente si stia iniziando a stufare delle menzogne del "venditore di tappeti", e mi sembra molto più logico anche in termini cronologici il raffronto tra il dato odierno e quello di tre anni fa (piuttosto che cinque...). Che le cose vadano di pari passo lo dimostreranno le conseguenze in termini di equilibrio tra le forze di governo nei prossimi mesi. Ne vedremo delle belle. Ciò nn vuol dire vittoria della sinistra, ma i numeri non parlano nemmeno della vittoria della destra. Io registro un sostanziale equilibrio tra gli schieramenti, nell'ordine dell'1% o poco più, con l'unica importante novità del crollo di forza italia. E questo è un bene per il paese, di destra o di sinistra che si sia.
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|