Nick: rockgirl Oggetto: re:scus Data: 14/11/2007 16.38.38 Visite: 18
è stato detto: eh ma cmq nessun gruippo è asndato ad infuocare le loro baracche
aè, ancora? una cosa del genere presuppone una formazione dal niente di gruppi razzisti. una specie di nuovo KKK. sarebbe una situazione apocalittica se fosse al pari degli estremesti ultras (e comunque piccoli orrendi episodi di "razzismo", tanto per chiudere tutto in una parola, accadono spesso) invece questa sorta di neo-terrorismo calcistico prende piede da estremizzazioni di cose ben più nobili, come tu dici: squadra, socializzazione, attività sportiva e, aggiungo, competizione. cose che attraggono l'uomo (probabilmente al pari della violenza). quindi, alla fine, per quanto posso personalmente trovare scocciante e fastidioso questo tipo di ossessione non essendo una grande tifosa (anch'io preferisco vedere semplicemente una bella partita), giustifico chi se ne fa una ragione di vita e non puoi togliere importanza ad una qualsiasi cosa solo perché tu non la comprendi. (discorso che volevo fare in risposta ad ellegi)
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |