Nick: Tweety84 Oggetto: re:Sfogo Data: 15/6/2004 19.37.7 Visite: 35
Io non credo che la chiesa non serva a nulla...c' qualcuno come me che potrebbe farne tranquillamente a meno...ma ci sono altrettante persone che hanno bisogno di questa "istituzione" xch solo l riescono a pregare, a sfogarsi o a sentire un contatto con Dio. Anke io da piccola ho fatto finta di pregare per non essere scoperta dal prete che puntualmente guardava dalle mie parti x controllare che tutti i bambini fossero a conoscenza di quella lunghissima e "difficilissima" preghiera..IL CREDO, che era quasi diventata un terrore x noi piccoli "ignoranti" in materia. Ma adesso..dopo essere cresciuta un pochino e devo dirlo, dopo aver imparato il Credo a memoria,ho capito che posso benissimo pregare o rivolgermi al Signore senza andare in quel luogo....dove cento persone dicono la stessa cosa e si alzano e si siedono contemporaneamente...non sarebbe + bello se ogni Cristiano, una volta entrato in chiesa, potesse dire a voce alta la preghiera che "preferisce" in quel momento? Io come si suol dire sono Cattolica non praticante x rispetto e spesso aprezzo chi sente il bisogno di andare in chiesa, di confessarsi e di fare la comunione.....disprezzo x con tutta me stessa chi decide di andare in chiesa e fare tutto il resto solo xch cosa "buona e giusta" |