Nick: oppio_ Oggetto: re:PC o MAC? Data: 6/1/2008 21.42.27 Visite: 46
paolo aspè! fondamentalmente programmi per audio/video professionali esistono per entrambe le piattaforme. quindi, salvo rarissime eccezioni puoi tranquillamente scegliere l'una o l'altra soluzione. con mac ho la vita facile. già la scheda audio di serie ha una qualità superiore a quelle in dotazione di un pc. quelle esterne usb o fire wire, oppure interne pci ecc ecc, girano sia su pc che su mac. ma la differenza dov'è? è che magari su mac i driver sono molto più semplici o addirittura inutili in quanto tutte le funzionalità vengono rilevate in toto dal system. direi che questo è un aspetto molto importante. altre differenze da tenere in considerazione sono i costi! si magari per un mac spendo all'inizio un pò in più ma prendo una macchina che mi dura anche il doppio di un pc. se guardo nel lungo periodo alla fine ho speso molto meno per un sistema integrato hardware/software (computer sistema operativo) studiati insieme e non ognuno per cazzi loro come succede in ambito windows. tra le altre cose, con il macos sono inclusi una serie di software che ti permettono da subito di lavorare, come garage band che ti fornisce un ottimo sequencer con una vasta gamma di loop (tipo acid per intenderci) oltre a poter regitrare ed editare audio! se poi l'utente è a digiuno di computer allora il mac è ancora più user-friendly rispetto a pc con winzozz. insomm alla fine che altro te manca? ;-) http://www.ircnapoli.com/h.asp?n=83542 NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI Don't ask me why I play this music, 'cos it's my colture, so naturally I use it |