Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:spazzatura: perchè. Data: 7/1/2008 15.31.35 Visite: 57
è stato detto: quando ognuno non pensera'solo ai propri cazzi ma anche a quelli degli altri, quando faremo sentire sul serio TUTTI il nostro dissenso e non solo quelli di pianura o quelli di giugliano o altrove.
è proprio questo il punto. manchiamo di coesione, di senso di appartenenza comune. e la cosa mi duole perchè nella nostra storia siamo quasi sempre stati attaccati da tutti, siamo e saremo sempre "i napoletani". il passato ci parla di un popolo capace di lottare per giorni quando le cose non andavano bene. adesso io credo che serva qualche figura carismatica pronta a prendere delle responsabilità. ti confesso che, fino ad ora, sono rimasto deluso sia dalle associazioni ambientaliste sia dai gruppi della rete. fino ad ora non è stato organizzato ancora nulla di concreto. ripeto: è questo il momento giusto per cavalcare l'onda della notizia e sollevare tutti i problemi una volta e per tutte.
è stato detto: se fossimo tutti li'non credo si vedrebbero manganellate ai vecchi.
quelle sarebbero volate lo stesso, magari contro altri, ma sarebbero volate lo stesso. sono tendenzialmente critico nei confronti dell'uso e dell'abuso della forza da parte dei tutori dell'ordine, specie quando si tratta di manifestazioni pacifiche. c'è da dire però che, in un caso come questo, bisogna avere anche la lucidità per porsi nei panni del commissario. se per lui pianura è l'unica e la migliore soluzione (giusto o sbagliato che sia), non ci stanno santi nè madonne: pianura deve essere! ho visto servizi in cui la violenza è stata gratuita, altri nei quali è stata necessaria. sono brutti momenti questi. davvero brutti.
è stato detto: forse perche'non sarebbero poi arrivati altri fondi straordinari per potersi mangiare sotto natale? non so
sono arrivati per risolvere. perchè non sono stati sfruttati? o meglio, perchè chi li ha destinati non ha preso a calci in culo chi non li ha usati per risolvere i problemi?
è stato detto: ercano di mettere in mezzo la camorr, gli ultras, gli anarchici..
in effetti questa cosa l'ho sentita almeno un paio di volte al tg1 e al tg4. ormai i termini anarchico, ultras, noglobal e simili sono tutti sinonimi di gente poco raccomandabile, violenti, criminali. che ci sia di mezzo la camorra, anche in questo caso, penso (ahimè) che sia innegabile. Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |