Nick: tornado81 Oggetto: re:movida paesana Data: 10/2/2008 22.51.9 Visite: 38
Caro Nieth, vedo che hai postato un argomento molto interessante...cosa molto rara su questo forum, a parte alcuni casi. Io abito vicino Casoria e a volte mi è capitato di passare, nei fine settimana, per il corso da te citato. Ti dico che la situazione è molto squallida a causa del livello di educazione e di cultura dei ragazzi che frequentano il corso di Casoria di cui sopra. A parte questo, io non capisco il senso logico del fermarsi in mezzo alla strada e quindi di occupare una sede stradale e di conseguenza di intralciare il traffico che su quella arteria, essendo una via di grande comunicazione, è molto intenso. Purtroppo il caso di questa strada di Casoria non è l'unico nella provincia di Napoli, basta pensare al corso principale di Arzano, al corso di Frattaminore e di via Roma a Frattamaggiore. Proprio in via Roma a Frattamaggiore si verificano spesso problemi di ordine pubblico, ricordo che 6 anni fa un gruppo di ragazzi distrusse un bar. Che dire? Tutto questo è il modo sbagliato di vivere di alcuni napoletani, frutto della mentalità sbagliata e spesso balorda. Non voglio fare paragoni banali, ma se venisse un bolognese o un torinese a Napoli si metterebbe le mani nei capelli....perchè, parliamoci chiaro, non ha alcun senso sostare per la strada quando si ha l'opportunità di consumare una pizza o una bibita nei locali insieme agli amici. Il grande cantore è colui che canta i miei silenzi |