Nick: Tanzarella Oggetto: re:curiosità Data: 24/4/2008 11.36.52 Visite: 79
è stato detto: cm mai vi siete iscritti su irc? .. e qnd???
Lo ricordo come se fosse ora.
Era il 1897 nello splendente periodo della Belle Epoque
quando seduti ad un Caffè, io, il mio amico filosofo Gorgia, Jules Verne e Marconi...

..no, Gulgliemo Marconi!

Dicevo: eravamo seduti e chiacchieravamo del più e del meno quando Jules (per amici July) propose, per rompere la monotonia un viaggio, un giro del mondo, in 70, 90 giorni circa ora non ricordo..

..boh..comunque a l'idea piacque a tutti. Quindi organizzammo tutto nei minimi mi particolari (Jules prese appunti di tutti i nostri discorsi; e ora che ci penso ricordo che scrisse davvero tanto ma tanto,chissà perchè...scrisse quasi un libro!) .
Ma si sa tra dire e il fare c'è di mezzo il

Eravamo quattro caratteri molto diversi.
Infatti Gorgia non amava viaggiare ma meditare sui grandi temi della vita; Marconi, invece, passava la maggior parte del suo tempo ad ascoltare la radio (amava sopratutto le canzoni di Gigi D'alessio); Jules Verne, infine, stava sempre con la testa tra le nuvole,
era più un uomo di che di azione. E io?
Troppo pigro per un viaggio del genere.
Quindi non se ne fece più nulla.
Ah vero...non ho risposto alla domanda...ma non me la ricordo più! 

Ah sì, ora ricordo: proprio quel giorno tornando a casa vidi un internet poit, non sapevo cosa fosse, curioso entrai.
Un bella ragazza osò rivolgermi il discorso. E lo sventurato rispose. Chi era MARIA POCHIOLA?
|