Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: PepposDj
Oggetto: re:News Calcio Napoli
Data: 14/7/2004 12.35.6
Visite: 16

Piano da 46 milioni in cinque anni

Tutti i segreti del contratto siglato tra Salvatore Naldi, rappresentato dall’amministratore Bellamìo, e Luciano Gaucci. Affitto di azienda, l’azienda Ssc Napoli, quella che passerà sotto la guida del presidente del Perugia, se lui riuscirà a vincere il confronto con le istituzioni calcistiche attraverso i ricorsi al Tar e al Coni. La stipula del contratto è stata molto laboriosa. Non sono stati modificati i termini economici del preaccordo firmato il 29 giugno. Gaucci si impegna a versare 5 milioni di euro all’anno per cinque anni per il leasing della Ssc Napoli. Nel 2009 il riscatto, fissato al prezzo di 21 milioni. Un’operazione da 46 milioni. Come prevede il fitto, i debiti restano al Napoli: non dovrà accollarseli Gaucci.
Nell’accordo, siglato nella notte tra lunedì e martedì in Via Santa Caterina, presso lo studio del notaio Ernesto Cesaro, è fatto riferimento al diniego espresso dalla Figc sei giorni fa. Gaucci, a nome della Napoli sportiva, società che affitta la Ssc Napoli, s’era rivolto alla Federazione per chiedere se era possibile il fitto di azienda. Negativa la risposta. Quindi l’accordo è stato modificato rispetto al preaccordo: nel documento si fa riferimento alle normative del codice civile relative al fitto di azienda, non ai regolamenti calcistici.
Gaucci, assistito in questa trattativa dal commercialista Francesco Serao e dall’avvocato Giovanni Bruno, ha preso atto di un diritto, dichiarato dalla Ssc Napoli e «ottenuto sul campo», a partecipare al prossimo campionato di B. Naldi cede il club perchè non è in condizione di sostenerlo. Se il nuovo Napoli, quello di Gaucci, non venisse iscritto al torneo di B, il contratto decadrebbe. Naldi ha voluto inserire una clausola nell’accordo: se fosse possibile effettuare la ricapitalizzazione della società, attraverso la cessione del club ad altro gruppo imprenditoriale prima dell’inizio del campionato 2004-2005, salterebbe il patto con Gaucci. Basterebbe una semplice comunicazione via fax da parte dell’amministratore unico Bellamìo. Ma c’è la possibilità di ottenere un finanziamento? Gaucci si accolla il settore tecnico, il settore giovanile, il parco dipendenti e le strutture logistiche. È partito il primo luglio il contratto per il fitto del Centro Paradiso. Il Centro di Marianella, invece, non verrà riscattato nel 2009. Punto chiave del contratto è il pagamento degli stipendi arretrati ai giocatori. Infatti, l’accordo salta se non c’è una transazione con la squadra. Gaucci attende che Naldi versi ai giocatori 4.150.000 euro per gli stipendi non pagati nella scorsa stagione e raggiunga l’intesa per pagare al 50 per cento gli emolumenti per i prossimi campionati. Tutta questa operazione è stata garantita da una fideiussione a prima richiesta sottoscritta da Gaucci.



http://ilmattino.caltanet.it/




Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


News Calcio Napoli   14/7/2004 12.33.14 (75 visite)   PepposDj
   re:News Calcio Napoli   14/7/2004 12.34.22 (19 visite)   PepposDj
   re:News Calcio Napoli   14/7/2004 12.35.6 (15 visite)   PepposDj
   re:News Calcio Napoli   14/7/2004 12.36.5 (13 visite)   PepposDj (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/07/2004
Visualizza tutti i post del giorno 02/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
vai in modalità avanzata