Nick: giGGinocon2G Oggetto: è lo stesso discorso Data: 17/5/2008 14.28.37 Visite: 46
che si fa andando negli ospedali del nord, dove quasi tutto il personale di reparto (infermieri, capisala, addetti alle pulizie) proviene dal sud e si comporta in maniera ineccepibile. esiste un primario, dunque un responsabile, che si adopera affinchè non si verifichi nessun comportamento dannoso all'immagine dell'ospedale (struttura pubblica, non privata!) io credo che il popolo napoletano, e del sud in generale, è per tradizione molto poco incline al rispetto delle regole. c'è da dire però che, quando di quelle regole ne impara l'utilità, non riesce più a farne a meno. io ogni giorno combatto contro le persone che non gettano i rifiuti nei cestini. soprattutto con i fumatori che gettano le sigarette a terra. io li martello, li cazzeo proprio. alla fine sono loro che capiscono il messaggio che voglio trasmettergli, e comincia automaticamente a gettare le cicche nei cestini ed a cazziare chi intorno a loro non fa lo stesso... Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |