Nick: pride70 Oggetto: re:son d'accordo Data: 23/5/2008 12.9.44 Visite: 36
io che per anni ho creduto nella possibilità che qualcosa cambiasse, ora sono molto sfiduciato... pochi giorni fa in una discussione, ponevo una domanda:" ma è possibile che, dal dopoguerra in avanti, in tutto il mondo, si sono succeduti avvenimenti che hanno reso 'improponibile' un deragliamento della storia rispetto ai binari che sembrano già tracciati? L'unico momento in cui sembrava che qualcosa potesse cambiare, è stato portato alla deriva e quindi annullato." Faccio un elenco di quelli che io ho sempre visto come alcuni, dei passaggi cruciali: Guerra di Corea, Che Guevara ucciso in bolivia, Krusciev che rinuncia ai missili a Cuba, omicidio Kennedy, Vietnam, poi finita la guerra in vietnam, l'annullamento della contrcultura in america e lo sfociamento dei movimenti socioculturali in europa nel terrorismo e la strategia del terrore (p.zza fontana, bologna, ecc..) non dimentichiamo che l'italia aveva il più forte partico comunista del mondo, poi c'è solidarnosc e la necessità di chiudere la stagione della guerra fredda per cercare nuovi mercati, l'omicidio del papa, l'elezione del polacco, il terrorismo islamico...
|