Nick: Awip Oggetto: re:allarme epidemia Data: 26/6/2008 19.17.13 Visite: 45
io credo che l'unica cosa che possa salvare il nostro sud è il ritorno delle"menti" e delle tantissime persone che stanno facendo la fortuna di altri luoghi......quando collaborai per proporre normative tributarie atte a rilanciare il sud proposi: crediti d'imposta nel limite di 300 euro per chi andasse al sud per turismo, esclusi mesi di luglio e agosto per detagionalizzare il turismo come richiestoi dal documento di confindustria, credito concesso per le sole spese di soggiorno da provare mediante e solo a chi si allontanasse di almeno 200 km. dalla propria residenza.(questo tipo di agevolazione rientra tra quelle praticabili ex art.87 del trattato comunitari)..... accanto a questa proposi una esenzione totale dal veramento dei contributi INPS e INAIL per chi assumesse dipendenti che l'anno rpecedente erano assunti nelle regioni del centro nord, in modo da riportare all'ovile un bel pò di KNOW-HOW......risposta????facciamo le zone franche con stanziamenti fondi ridicolo e un credito d'imposta sulla scorta di quello del 2001 che però ancora non si sa come bisogna fare per fruirne... mi dissero che poteva essere una operazione da circa mezzo miliardo di euro, anche se io ribattevo che questo costo in parte rientrava mediante maggiori entrate tributarie che avrebbero pagato gli esercenti attività legate al turismo oltre ai dipendenti neo-assunti etc.etc.etc.....e poi mi permetto di obiettare che la sola emergenza rifiuti è costata 2 miliardi e i conti sono solo provvisori; per l'expo di milano hanno stanziato 15 miliardi di eruo senza battere ciglio e per una proposta che non poteva essere gestita in modo clientelare , visto che questa agevolazione andava verso il consumatore finale senza alcuna gestione politica, me la bocciano????....... sono delle vere lote che stanziano fondi solo se possono essere utili ai loro sporchi fini clientelari...... |