Nick: AngryKat Oggetto: Io amo... Data: 26/7/2004 13.19.56 Visite: 30
L'Inter-rail, come filosofia di vita. Si certo tu vai ai Caraibi a prendere il sole con il tuo bel Coktail fosforescente...tu ti diverti cosi...a me invece piace andare dove voglio io , dormire nelle stazioni , nei treni , mangiare dove capita ...sentirmi stanco...fare amicizie con gente che non pensa che la vacanza sia solo il tragitto che mi separa dall'albergo alla spiaggia...girare l'Europa con i propri piedi con uno zaino in spalla con lo stretto necessario dentro, con pochi soldi e via.... La tua bella vacanza dura un settimana ma l'inter-rail dura tutta la vita per tutti i ricordi che ti porti dietro... Però pochi dei veri amanti dell'IR tornati a casa si trovano bene.....si è stati per un mese o più liberi, senza le 4 mura attorno e tornati nel quotidiano tutto sembra una gabbia. Ma la filosofia IR può (e forse deve) accompagnarci tutti i giorni. Non ha senso dormire un mese in stazione e poi passare l'inverno a guardare la tv tutti i pomeriggi. Il bello è riuscire a vivere quella vita di un mese (libera, spensierata, allegra) nel nostro quotidiano! Non esitate a pranzare fuori, su un prato! Perchè tutti in vacanza lo fanno e poi a casa vanno al ristorante? Non chiudiamoci in quel mese, godiamoci la vita partendo dalle piccole cose tutto l'anno! |