Nick: Tanzarella Oggetto: re:la libertà - Guzzanti Data: 11/7/2008 10.39.9 Visite: 20
è stato detto: quindi secondo la tua ottica, tra pensiero ed offesa non esiste differenza giusto?
E' una differenza di forma non di sostanza
Esiste anche un pensiero offensivo. O tu ti riferisci al semplice eipiteto? Il pensiero offensivi è sempre peggiore delle parolaccia perchè ragionato, più sottile e secondo me fa più male.
Guzzanti e Grillo, che io non difendo (perchè non sono mica d'accordo con quanto hanno detto), hanno espresso dei pensieri offensivi.
La gravità di quello che ha detto la Guzzanti è non nella forma, ma nel fatto che usato un semplice pettegolezzo come se fosse una cosa vera, accertata. Infatti la Carfagna l'ha queralata ed ha fatto benissimo. Spero pure che la vinca la causa.
è stato detto: e che posso dire qualsiasi cosa vomiti la mia capa?
Io certo non te lo posso impedire. Poi dipende dal contesto. Se lo dici in un certo contesto ne pagherai le giuste o ingiuste conseguenze.
è stato detto: soprattutto se lo dico da un palco pubblico non pensi "ma chi l'ha chiammat a chist?"
Io lo posso anche pensare. Altri no (molti hanno applaudito la Guzzanti e Grillo) Chi era MARIA POCHIOLA?
|