Nick: keaton Oggetto: re:auhauhauh Data: 28/8/2008 18.32.27 Visite: 72
  E un' altra volta è notte e suono,   non so nemmeno io per che motivo, forse perchè son vivo   e voglio in questo modo dire "sono"   o forse perchè è un modo pure questo per non andare a letto   o forse perchè ancora c'è da bere   e mi riempio il bicchiere..     E l' eco si è smorzato appena   delle risate fatte con gli amici, dei brindisi felici   in cui ciascuno chiude la sua pena,   in cui ciascuno non è come adesso da solo con sé stesso   a dir "Dove ho mancato, dov'è stato?",   a dir "Dove ho sbagliato?"     Eppure fa piacere a sera   andarsene per strade ed osterie, vino e malinconie,   e due canzoni fatte alla leggera   in cui gridando celi il desiderio che sian presi sul serio   il fatto che sei triste o che t'annoi   e tutti i dubbi tuoi...     Ma i moralisti han chiuso i bar   e le morali han chiuso i vostri cuori e spento i vostri ardori:   è bello ritornar "normalità",   è facile tornare con le tante stanche pecore bianche!   Scusate, non mi lego a questa schiera:   morrò pecora nera!     Saranno cose già sentite   o scritte sopra un metro un po' stantìo, ma intanto questo è mio   e poi, voi queste cose non le dite,   poi certo per chi non è abituato pensare è sconsigliato,   poi è bene essere un poco diffidente   per chi è un po' differente...     Ma adesso avete voi il potere,   adesso avete voi supremazia, diritto e Polizia,   gli dei, i comandamenti ed il dovere,   purtroppo, non so come, siete in tanti e molti qui davanti   ignorano quel tarlo mai sincero   che chiamano "Pensiero"...     Però non siate preoccupati,   noi siamo gente che finisce male: galera od ospedale!   Gli anarchici li han sempre bastonati   e il libertario è sempre controllato dal clero, dallo Stato:   non scampa, fra chi veste da parata,   chi veste una risata...     O forse non è qui il problema   e ognuno vive dentro ai suoi egoismi vestiti di sofismi   e ognuno costruisce il suo sistema   di piccoli rancori irrazionali, di cosmi personali,   scordando che poi infine tutti avremo   due metri di terreno...     E un' altra volta è notte e suono,   non so nemmeno io per che motivo, forse perchè son vivo   o forse per sentirmi meno solo   o forse perchè a notte vivon strani fantasmi e sogni vani   che danno quell' ipocondria ben nota,   poi... la bottiglia è vuota        Ciao Nico. 
      |