Nick: neverm|nd Oggetto: cmq Data: 11/9/2008 17.11.42 Visite: 61
io vorrei sapere una cosa: ma esistono degli assistenti sociali? dove stanno? cioè io a chi porta i bambini sul motorino senza casco, per esempio, i figli li toglierei proprio. anche a chi li manda in giro in scooter. tanto con dei genitori così li aspetta un futuro di merda. ci sono tante famiglie che vorrebbero adottare bambini, ma è quasi impossibile adottare bambini, ci vogliono anni. ma perchè non si rendono le cose più semplici? perchè non si tolgono sti bambini a chi non è capace di crescerli come si deve e li si affidano a genitori che possono offrire loro una vita migliore? tanto i figli sono di chi li cresce e li ama, non di chi li sforna e se ne frega.
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |