Nick: `ReVaN` Oggetto: re:La repressione non basta Data: 5/10/2008 17.5.49 Visite: 57
è stato detto: No, te lo assicuro. Conosco personalmente gli arrestati. Ti posso dire quando escono, ad uno ad uno. Mi ci posso scommettere quanto vuoi
Semmai lo posso dire io a te :) Al di là del fatto che moltissimi di quelli che hanno ricevuto l'ordinanza erano già in carcere (per cui se quello che dici fosse voero vorrebbe dire che uscirebbero tutti), il fatto che tu li conosca personalmente mi fa piacere, ma quello che conta sono i gravi indizi che sono stati trovati e che verranno valutati nei prossimi giorni. Ora, a meno che tu non conosca alla perfezione l'ordinanza (e non gli interessati), non credo che tu abbia gli elementi per poter dire alcunchè al riguardo. Se ne riparlerà tra una settimana. Fino a quando l'azione penale è obbligatoria alle toghe non si può chiedere di non fare i processi; ai politici si può, invece, chiedere di saper scegliere natura, limiti, tempi ed efficacia delle leggi, non espedienti per eluderle |