Nick: neverm|nd Oggetto: x casual e lucifero Data: 11/10/2008 14.57.17 Visite: 44
ragazzi, io credo che a volte basterebbe semplicemente non esasperare i toni e cercare di comprendere quello che l'altro sta dicendo. allora, leggendo le varie risposte, io ho capito che cosa voleva dire lucifero, e cioè che la lega è veramente uno dei pochi partiti vicini agli interessi di quelli che li votano e li sostengono. e indipendentemente dalla politica che conducono, dalle idee di cui si fanno portavoci (che ovviamente io schifo), i loro elettori si sentono veramente rappresentati. cosa che non avviene per i partiti di sinistra, che hanno perso pure i loro elettori storici, gli operai, che adesso votano se non la lega comunque berlusconi. è un paradosso, ma purtroppo è così, e questo sicuramente è il frutto delle colpe di una sinistra troppo "elitaria" lontana anni luce dai "proletari" e i loro problemi concreti. ecco io credo che lucifero volesse dire semplicemente questo, il dibatitto sulla giustezza o meno delle posizioni della lega è tutto un altro discorso. inoltre, per quanto riguarda il movimento skinhead, è vero, come ha scritto zanardi nasce nell'inghilterra degli anni 60 su basi sociali, non polticche, è dopo che ci sono state le polarizzazioni per cui ci ritroviamo skinhead di estrema destra e skinhead di estrema sinistra. non vi appiccicate su, peace & love
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |