Nick: `ReVaN` Oggetto: re:Curiosità Data: 24/10/2008 0.26.12 Visite: 45
è stato detto: Su questo non mi trovo molto d'accordo, non mi sembra che incompetenti come il napoletano di Potenza abbia pagato per errori fatti e soprattutto soldi buttati con intercettazioni che non hanno portato a nulla. Non mi pare sia stato punito, mi pare sia ancora al suo posto.
senza entrare nel merito di se e quanto abbia sbagliato, ti faccio presente che gli è stata fatta una valutazione negativa (che incide sugli scatti di carriera compreso l'aspetto economico) e che gli è stata preclusa a vita la possibilità di esercitare funzioni penali monocratiche e requirenti. Non parlare se non conosci i fatti.
è stato detto: Non mi sembra di aver detto che i loro soldi siano ingiusti, se hanno studiato è ovvio che debbano guadagnare, parli con uno che per curarsi una cefalea paga 250€ ogni 3 mesi per una visita che non dura più di 10 minuti ogni volta. Se uno passa la giovinezza a scassarsi sui libri è ovvio che debba guadagnare, nessuno ha detto questo.
infatti sarebbe giusto se fosse così, il fatto è che guadagnamo MOOOOOLTO MENO non solo di quanto guadagnano i magistrati negli altri paesi europei (cioè quanto sarebbe giusto), ma anche molto meno di quello che la gente pensa. Per carità, c'è gente che campa con 1000 euro al mese, chi si lamenta... però non inventiamoci favole... i magistrati guadagnano bene rispetto alla media dei dipendenti pubblici, ma di certo facendo il magistrato non diventi ricco. Fino a quando l'azione penale è obbligatoria alle toghe non si può chiedere di non fare i processi; ai politici si può, invece, chiedere di saper scegliere natura, limiti, tempi ed efficacia delle leggi, non espedienti per eluderle |