Nick: `ReVaN` Oggetto: IAMM BELL Data: 24/10/2008 0.39.5 Visite: 69
GLI STIPENDI Retribuzioni nette dei magistrati (rideterminate dalla legge 111/2007) All’ingresso 2.240,00 Dopo due anni 2.690,00 Dopo quattro anni (I valutazione professionalità) 3.250,00 Dopo tredici anni (dopo la III valutazione) 4.100,00 Dopo venti anni (V valutazione) 5.200,00 Dopo ventotto anni (VII valutazione) 6.200,00 Primo presidente Corte di cassazione 9.000,00 io sono al primo gradino perchè ora ho iniziato. Esatto, dopo essermi scassato il mazzo sui libri (figlio di professori di scuola superiore), mentre qualche figlio di papà commerciante (tipo alcuni qua sopra) facevano la ricotta e avevano in regalo lo scooter, la macchina, la vacanza a mare e compagnia bella. NON MI LAMENTO, ma non credo si possa parlare di ricchezza, nemmeno per i magistrati settantenni che guadagnano 6000 € al mese (ovvero molto meno di un avvocato affermato, decine di volte in meno di un notaio, decisamente meno di un commerciante del Vomero che su quello che guadagna magari non ci paga nemmeno le tasse). Fino a quando l'azione penale è obbligatoria alle toghe non si può chiedere di non fare i processi; ai politici si può, invece, chiedere di saper scegliere natura, limiti, tempi ed efficacia delle leggi, non espedienti per eluderle |