Nick: Awip Oggetto: ti dico quello che Data: 14/11/2008 12.11.25 Visite: 37
è accaduto ieri in piazza del plebiscito: un cordone di polizia e carabinieri bloccava i manifestanti di Chiaiano; ad un certo punto un gruppetto di persone chiede di poter passare; la prima reazione della FDO è negare l'accesso, poi , quando viene fatto presente che loro sono li per applaudire il premier hanno il permesso di passare. Allora IO in maniera educatissima faccio presente che questa cosa mi sembrava contraria al principio democratico e alla nostra costituzione poichè venivano vietate le manifestazioni di dissenso (cosa che invece accadeva regolarmente con Prodi) mentre quelle di consenso erano ben accette.....Facevo inoltre presente che mi sembrava di essere in Cina dove pochi mesi prima a 8 italiani che volevano manifestare per il Tibet fu negato il permesso da parte delle autorità cinesi ed in Italia tutti parlarno di un inaccettabile regime che impediva le manifestazioni di dissenso; concludevo dicendo che tra Italia e Cina no trovavo alcuna differenza; vuoi conoscere la conclusione??? semplice , sono stato minacciato di prendermi una denuncia come organizzatore di una manifestazione non autorizzata, cosa cchiramente falsissima perchè io ero solo sceso dal mio studio per vedere di cosa si trattava, infatti dopo poco sono docuto ritornare al lavoro, e come ciliegina sula torta mi hanno ripreso e fotografato manco fossi stato Brad Pitt in visita a Napoli....
Morale della favola mi sono letteralmente rotto le palle di lottare contro i mulini a vento; che si fotta l'Italia e tutti gli italiani, in fin dei conti accettiamo tutto e forse,anzi certamente, questo ci meritiamo...... |