Nick: ''Sky Eyes''™ Oggetto: se non ti sfasterei Data: 6/12/2008 17.39.22 Visite: 98
è stato detto: che è sta storia del cellulare? ja fammi intrigà
Negozio di cellulari abbastanza famoso in quel del Vomero. Compro un cellulare presso di loro. Il cellulare è esposto, faccio una foto per compararlo al modello visto sul giornale. Torno a casa, è lui. Il giorno dopo vado nel negozio, chiedo il prezzo, e mi dicono che costa 400 euro, e mi dicono che il prezzo non è esposto perchè era appena arrivato. Approfittando del fatto che quel cellulare in quel momento era ancora abbastanza introvabile, e che era un regalo e non avevo tempo di aspettare, lo comprai.
Trascorrono 4 giorni. Per caso passo nuovamente davanti al negozio, ed il cellulare uguale identico lo trovo nelle stesse modalità di vendita (senza sim allegate e cacchiate varie con uguale tipo di garanzia) con prezzo esposto "310 euro". Mi viene un colpo ed entro dentro per chiedere spiegazioni in modo gentile e pacato seppur deluso dai 90 euro in piu' che ho pagato appena 6 giorni prima. Il proprietario dopo che la conversazione si protrae perchè non sa darmi una spiegazione ai 90 euro se non arrampicandosi sugli specchi conclude in modo acceso e diverbioso: "vaffanculo! il negozio è mio, i prezzi li faccio come li voglio io, ora esci dal mio negozio!"
Senza proferire parola, esco e mi viene in mente che al mattino in via scarlatti è quasi sempre presente un auto della finanza di pattuglia. Vado e racconto la cosa, i finanzieri abbandonano la macchina e mi chiedono di accompagnarli al negozio per chiedere spiegazioni, perchè se è davvero cosi' la cosa, ho ragione. La scena piu' goduriosa fu quando il proprietario sbiancò alla vista dei due finanzieri che erano con me. I due chiesero spiegazioni, ed altrettanto lui non sapeva dare spiegazioni, gli iniziarono a chiedere fatture, bolle, quello iniziò a chiamare il commercialista e cose varie. Inizialmente smenti' pure che mi aveva venduto il cellulare a 400 euro appena 4 giorni prima... Arrivò credo il socio bianco in volto, nel frattempo io ero li' nel negozietto ad aspettare... Capita l'antifona, questo socio disse che c'era stato un errore, che il cellulare essendo nuovo, non si conosceva ancora il prezzo preciso di vendita, bla bla bla...
Comunque alla fine mi proposero un buono da 90 euro, io rifiutai volendo i soldi, perchè l'unica cosa che mi poteva servire era solo una chiavetta bluetooth e non costava di certo quel prezzo. Ebbi 90 euro e chiavetta bluetooth. I finanzieri mi dissero se si poteva chiudere li' la cosa, e mi lasciarono andare. Loro rimasero li'. Non so poi che è successo.
|