Nick: neverm|nd Oggetto: in ogni caso Data: 2/1/2009 12.47.26 Visite: 26
vedi, il discorso è che se magari io non pago, mi ritrovo la macchina graffiata nella migliore delle ipotesi. e quando ci sono le forze dell'ORDINE a due metri che sanno benissimo dove stanno i parcheggiatori abisivi ma lo stesso non mi tutelano io perchè dovrei fare la supereroina?? è questo il problema, la tutela manca del tutto a napoli, e allora a un certo punto la gente comune comincia a farsi i cazzi suoi e a dire "m'avess preoccupà io del problema dei parcheggiatori facendomi sfasciare la macchina? ma vafancul, pago e bast". poi si parla di "omertà"...ma vaffanculo veramente (non a voi, eh )
Trovatelo strano, anche se consueto, inspiegabile, pure se quotidiano, indecifrabile, pure se è regola. Anche il minimo gesto, in apparenza semplice, osservatelo con diffidenza. Investigate se proprio l'usuale sia necessario. E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla venga detto: è naturale in questo tempo di anarchia e di sangue, di ordinato disordine, di meditato arbitrio, di umanità disumanata, così che nulla valga come cosa immutabile. Bertolt Brecht |