Nick: Psyke Oggetto: re:maltrattamento sugli animali Data: 12/1/2009 16.57.50 Visite: 71
è stato detto: per farlo, ho bisogno di prove a livello di foto?
credo siano superflue se mandano qualcuno a controllare (a sorpresa ovviamente)... è stato detto: ora volevo sapere, se io lo denuncio cosa gli può capitare? multa? prigione?
è stato detto: Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro. La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi. La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale.
qui si parla di casi estremi (e reclusione fino a tre mesi), ma credo che in questo caso una multa bella salata non gliela leva nessuno... ma che genere di cosa gli fa? "[...]Tu ti lamenti, ma che ti lamenti? Pigghia nu bastune e tira fora li denti...[...]" |