Nick: micetta73 Oggetto: penso che Data: 6/2/2009 13.19.29 Visite: 61
penso che può esere legato ad un aspetto spicologico di tipo nostalgico: rivivi in qualke modo un eriodo bello o che cmq consideri migliore di quello che stai vivendo ora. facebook si basa su questo tipo di meccanismo piscologico, tenersi in contatto tra ex studenti universitari per rivivere i momenti felici e speranzosi di quando si era giovani. gli americani hanno una filosofia di vita legata alla giovinezza, guai ad invecchiare chi invecchia è finito, fuori mercato, non più scopabile. noi invece pensiamo ad invecchiare bene perchè siamo culturalmente vecchi in tutti i sensi. io sto cominciando ora ad avere le mie vere soddisfazioni, col lavoro di giornalista , non tornerei indietro manco morta, non ho nostalgia di nulla, mi sento molto proiettaa verso il futuro verso ciò che non conosco, per questo preferisco myspace: mi permette di scoprire artisti e gruppi che non conosco e di arricchirmi, di invecchiare meglio d aun punto di vista della conscenza di ciò che gli altri artisti sentono il bisogno di esprimere
|