Nick: Franti Oggetto: re:La mia. Data: 27/8/2004 15.43.30 Visite: 32
"La natura umana e' violenta, aggressiva, portata alla sopraffazione.". Sono d'accordo. E non ti nego pure che la Violenza mi affascina. Quando rivedo i filmati del Black Block mi vengono i brividi e mi vien' voglia di essere là con loro. Pur' sapendo che mai avrei partecipato a quelle "cose". Non so se mi spiego. "Siamo ostaggi di gente culturalmente, socialmente ferma a secoli addietro, ma che dico, al Medio Evo" Esistono culture diffrenti, diverse, non culture superiori e/o inferiori. E certi fenomeni li abbiamo "creati" noi. Ti faccio un esempio. La Palestina era lo stato più laico d'oriente. Grazie ad una repressione avallata da USA e Occidente, ecco che si son' fatti avanti gruppi religiosi e integralisti che con l'Islam non c'entrano nulla e che, fino a qualche decennio addietro, non erano neppure menzionati nella scena politica Palestinese. Un ragazzo di vent'anni non si alza la mattina e decide di andare a farsi saltare in aria in un autobus. Luogo comune? No, è così. "E vanno sottomessi. Punto e basta, ma non parlando, convincendoli, negoziando. Ma che cazzo vuoi negoziare con una bestia? Vanno sottomessi a calci in culo, a cannonate in culo." Vabbuò ja. "Un tempo, quando l'uomo era sicuramente meno raffinato, meno "evoluto", ma forse piu' vero e culturalmente meno rammollito da migliaia discorsi di inutile moralismo, questi barbari puzzolenti sarebbero stati conquistati e sottomessi per molto, molto meno.". Un tempo, da quelle parti, l'Integralismo Religioso non esisteva. Da quelle parti esisteva la Civiltà da cui la Grecia e Roma hanno attinto.
|