Nick: Anglachel Oggetto: re:il sito di banca d'Italia Data: 1/5/2009 18.15.40 Visite: 65
è stato detto: ora sapete quali sono gli attivi detenuti dalle banche centrali???? sapete cosa sono??? avete ben chiaro i meccanismo??? qualcuno si è posto il problema delperchè è improvvisamente sparita la scritta dalle banconote :" pagabile al portatore"???
e tu sai quant'è il reddito da signoraggio? e quant'è la quota va direttamente allo stato? e quant'è la quota che si cuccano invece i soci?
è stato detto: peccato che in questo sito non vi dicano che la banca d'Italia non è dello stato bensì di privati, essa è una S.p.a. i cui soci sono alcune banche tra le quali ha la maggiore quota Intesa sanpaolo, anche se il meccnismo di voto non è proporzionato alle partecipazioni.... tutti saprete che Intesa è una banca PRIVATA..... per cui direi che la cassazione ha scritto una inesattezza infatti la funzione monetaria è svolta da un ente privato su incarico pubblico......
la banca d'italia non è una semplice spa quotata in borsa. è qualcosa di diverso. "non è una società per azioni di diritto privato, bensì un istituto di diritto pubblico secondo l'espressa indicazione dell'articolo 20 del R.D. del 12 marzo 1936 n.375" non sono un giurista, e non credo che neanche tu lo sia, ma puoi discernere tra differenza tra le azioni della banca d'italia e le azioni di mediaset. tra l'altro, ho cercato, ma non ho trovato nulla, solo link alle solite minchiate sul signoraggio... ma in quale borsa sarebbero quotate le azioni della banca d'italia? Endure, in enduring grow strong. Pizza Pizza Marescià, Jammebobbe, E Se volessimo Calcolare l'Incertezza sulla Frequenza, Il Preservativo nella Mutanda, Peppuorko. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

| | ps. 1/5/2009 17.50.37 (54 visite) Awip
|
|