Nick: Nieth Oggetto: re:Ircvoyager: Scie Chimiche Data: 16/5/2009 20.13.45 Visite: 69
è stato detto: Fonte attendibile?
tutti i meterologi del mondo. in questo caso, ti basta leggere questo articolo pubblicato su un sito attendibile (meteo.it) e da fonte attendibile (il colonnello giuliacci).
http://www.meteo.it/Clima-Curiosita/Scie-chimiche-una-bufala-!/content/it/1-700-305341-57761
è stato detto: Nessuno ha detto con certezza che ste scie sono state avvistate sotto gli 8000m, per gli altri parametri credo ti sbagli, c'è il radiosondaggio.
se nessuno ha detto con certezza che le scie sono sotto gli ottomila metri, e questa è una delle prove che dimostrano che sono chimiche, di cosa stiamo parlando? del fatto che se ci fossero, sarebbero chimiche? va bene. ma non ci sono, quindi non lo sono. per gli altri parametri, le risposte le trovi nell'articolo che ti ho segnalato sopra (è solo uno dei tanti)
è stato detto: ovvio che non è provato, non lo è nemmeno adesso.
quindi parliamo per ipotesi senza fondamento e smentite dal mondo scientifico. un ragionamento molto poco scientifico.
è stato detto: Qualcuno ha detto che è un segreto? Se è per questo, gli usa un bel pò di anni fa hanno usato questa tecnica come terrorismo contro Cuba.
non è un segreto, ma nemmeno una prova dell'esistenza delle scie chimiche.
è stato detto: nessuno ha detto che se i parlamentari ci credono, sia tutto vero.
allora non portarmi questa cosa tra le prove a sostegno delle scie chimiche.
è stato detto: Non basta, ma spiegami tu chi sono e che fanno questi aerei? E perchè il nostro paese se ne frega?
è possibile visionare questo documento? e quali sarebbero, questi aerei? non credo sia provato un bel niente, malgrado quello che dica il sito. ovviamente mi fai felice se mi dimostri il contrario.
è stato detto: Mi spieghi queste scie ad U che sono? Il pilota di un aereo di linea si mette a pariare così?
gli aerei fanno delle manovre anche ad U. Durante i collaudi, durante i voli, durante gli atterraggi. Anche queste scie sono spiegate dai metereologi.
è stato detto: Perchè ci sonos cie bianche in spazi aerei nei quali gli aerei civili non possono volare? esempio, sulla città di Torino non sono presenti aerovie che si incrociano, quindi non è possibile che aerei di linea formino degli incroci o delle griglie con le loro scie.
in base a cosa dici che non è possibile? esamina una carta aerea e vedi che si incrociano eccome. inoltre, da un punto di osservazione terrestre e tenendo conto dei venti e degli altri fattori, è impossibile dire che le scie si incrociano e quale era la loro condizione iniziale.
è stato detto: Perchè un giorno, un determinato spazio aereo è strapieno di queste scie bianche e capita che il giorno dopo ce ne siano pochissime? Il traffico aereo non può diminuire così drasticamenmte a disatanza di un giorno.
dipende dall'umidità dell'aria, senza scomodare complotti vari.
è stato detto: Inoltre, guardando le foto satellitari, si può notare che alcune di esse raggiungono lunghezze dell'ordine delle centinaia di chilometri: se fossero scie di condensazione questo non sarebbe possibile.
anche questo te lo spiega giuliacci. che non è nè mazzucco nè marcianò. il fatto che tu non sappia che le scie possono anche essere lunghissime (e non lo so nemmeno io, non essendo ovviamente un esperto del settore), non basta per dire che non possano esserlo.
è stato detto: Ci sono ancora tanti tanti perchè a cui rispondere, sono sicuro che se ti leggi sto sito dalla testa ai piedi, addirittura tu potresti cominciare ad avere qualche dubbio.
l'ho letto. non leggo solo i siti autorevoli, leggo anche questi siti qui. poi faccio confronti e ricerche, e vedo di trovare riscontri in quello che leggo. se un sito di A, ed è il sito di tale paolo rossi, ed altri 100 siti (tra esperti, governi, siti scientifici) dicono B.. io credo che sia B.
cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |