Nick: giGGinocon2G Oggetto: Viola* Data: 19/5/2009 14.46.27 Visite: 93
è stato detto: la stragrande maggioranza delle persone che vota per lui o: non legge un giornale nemmeno se la uccidono, se sente questa notizia in Tv cambia canale perchè si annoia e si mette a guardare "uomini e donne", pensa che lui sia buono e gentile ad andare al compleanno di una 18enne, e che l'odio e l'invidia altrui lo stanno martirizzando non è così ignorante, ma se ne fotte lo stesso, perchè alla fine pensa solo al proprio soldo, come ci ricordano spesso anche alcuni esponenti di questo forum insomma, farsi turbare da queste questioni è roba da nullafacenti verbosamente noiosi
concordo solo in parte con la tua tesi. non posso pensare che la maggioranza degli italiani (perchè di maggioranza si tratta) sia composta da gente ignorante e frivola, che non legge giornali, che non si interessa di quel che accade al di fuori dal mondo della tv e via di seguito. io credo che Berlusconi rappresenti molto bene l'italiano medio: gretto, sessista, caciarone, con l'innata tendenza a fottere gli altri prima di essere fottuto, salvo poi vantarsi del proprio gesto, inteso non come cosa disonesta, ma come atto di furbizia. purtroppo credo sia questa la triste realtà (percepita tra l'altro molto nettamente all'estero) che riguarda il nostro paese. Bardamu, in questo post, si chiede se Berlusconi vincerà le europee nonostante Noemi e nonostante Mills. a me, purtroppo, questa appare solo una domanda retorica Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |