Nick: giGGinocon2G Oggetto: re:Maestro Corbo Data: 14/9/2009 23.26.50 Visite: 52
è stato detto: mi sa che presto diremo addio a marechiaro..
inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta. io credo che la squadra e la piazza abbiano le potenzialità per attirare calciatori di un certo livello (quagliarella è un esempio). poi si sa come vanno certe cose: basta che ne ingaggi uno per ottenere l'effetto volano e rendere la squadra ancora più appetita ed appetibile. il discorso è capire effettivamente se questo salto di qualità vuole essere fatto o meno. quest'anno ad esempio questa politica non è stata messa in pratica. siamo una squadra media, con ottime individualità. per fare il salto di qualità occorre un allenatore di un certo livello, che sappia sopperire alle lacune dando un'identità ed un gioco ben precisi agli uomini che ha. io lo ripeto da prima che cominciasse il campionato: quest'anno, a mio avviso, abbiamo 3 grossi problemi. 1) non abbiamo un calciatore capace di giocare a sinistra, sia come quinto di centrocampo che come quarto di difesa 2) non abbiamo un centrocampo di livello, visto che blasi è andato via e non è stato rimpiazzato e ci dovremo sorbire l'osceno pazienza (io lo odio). in più è da valutare la bontà della scelta di cigarini (12 milioni!!) che, fino ad ora, non mi ha mai impressionato 3) donadoni è una persona molto preparata, che utilizza tecniche di allenamento innovative che producono risultati di un certo livello. il problema però è che, sempre a mio avviso, non è capace di gestire e leggere al meglio gli episodi nei 90 minuti. e questo, per un allenatore, è molto grave. le scelte sugli uomini da mandare in campo ieri poi rasentano il vergognoso Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |