Nick: debby82 Oggetto: re:Comitato difesa tette (CDT) Data: 4/9/2004 11.47.6 Visite: 46
La donna dal punto di vista fisico è meno dotata dell'uomo. Non ha una grande massa muscolare, quindi non è in grado di difendersi. Gli uomini hanno approfittato di questa sua mancanza per costringerla ad accettare le loro regole. In passato la donna era una "proprietà", prima del padre e poi del marito e questi potevano decidere qualunque cosa circa la sua esistenza, senza che le potesse intervenire in alcun modo, pena sevizie e maltrattamenti (guarda si tratta di una condizione descritta meravigliosamente da Shakespeare in "Sogno di una notte di mezza estate"). Poi... io non sono femminista, mi limito a guardare le cose e i fatti, tutto qua. Non voglio che pensi di me che odio gli uomini. Non odio nessuna creatura, semplicemente vorrei che la donna cominciasse a vedere se stessa come soggetto, in grado di decidere liberamente della sua vita, non succube di una cultura fallocentrica che la vuole sottomessa, dolce, delicata (ma quale delicatezza!). E per finire, non siamo animali! Siamo esseri umani e non abbiamo un istinto (almeno non come quello di cui sono dotati gli animali), abbiamo la "tecnica", la quale ci permette di vivere e rispondere con flessibilità ai fattori esterni (in pratica noi siamo in grado di creare, gli animali no). Noi abbiamo la coscienza, la consapevolezza di noi stessi, gli animali no. Siamo altra cosa dagli animali. Quindi per noi non credo valgano le stesse regole che la natura ha voluto per gli animali. E l'amore dove lo metti? Stando a quanto dici, facciamo sesso soltanto per procreare, senza minimamente badare all'altro. Guarda, noi nel momento in cui amiamo una persona stiamo crescendo con quella persona, stiamo costruendo una nuova consapevolezza sia in noi stessi sia nell'altro. ... e io darei la vita per la persona che amo (questo come lo giustifichi?). Altra cosa. Le donne non pensano soltanto ai vestiti!!! Io ad esempio quando devo comprare qualche vestito mi sbrigo e non aspetto i consigli delle commesse, vado diritta verso ciò che mi piace, lo provo ed esco nel giro di pochissimo tempo. E non mi piace fare shopping (lo odio). Ora, se esiste una "donna" come me, non credi ve ne siano altre? Non è vero che le donne badano soltanto ai vestiti e al trucco! Hai mai provato a parlare veramente con loro? |