Nick: rockgirl Oggetto: re:Titta Data: 20/4/2010 11.25.33 Visite: 134
bah io devo dire poco ne ho visto, pochissimo, uno perché fin dall'inizio non mi ispirava e due perché in effetti quel poco che vidi mi annoiò moltissimo. infatti, ora, cercando su mymovies con cui di tanto in tanto mi trovo: "qui ci troviamo di fronte a un film così 'recitato' da suonare falso. Con i pensieri e le battute costruiti a tavolino che, a volte, nenanche un grande attore come Servillo riesce a sostenere. La raffinatezza stilistica sul piano visivo viene così a contatto con personaggi come (ad esempio) i due ex proprietari dell'albergo ridotti a vivere in una stanza dello stesso. Sembrano leggere, non 'dire' le battute. A questo si aggiunga una descrizione stereotipa dei mafiosi come non la si vedeva da tempo al cinema. All'estero (festival di Cannes) piace. Forse perchè aderisce allo slogan "spaghetti, pizza, mafia"? " in realtà questa specie di falsità l'ho trovata sempre tipica di servillo, ho sempre detto che secondo me è un atteggiatone. andava benissimo in gomorra, nelle parti del viscido.
Eppur va tutto bene va proprio tutto bene, manca un po' l'appetito e il valium per dormire l'ho finito. |