Nick: Shemhazai Oggetto: re:Lost spoileriamo un pò assieme Data: 26/5/2010 12.6.30 Visite: 118
è stato detto: A me nascono un paio di dubbi! sono tutti morti ok, ma in tempi differenti, giusto?
Esattamente. Ipotesi suffragata dalle parole di Christian.
è stato detto: Per esempio...Kate, Sayer e co. che se ne sono volati via...sono morti nelle loro case, o so caduti dall'aereo?
Saranno morti alla veneranda età di 100 anni, ma restano comunque ancorati al ricordo dell'isola che li proietta nel limbo del flash-sideway (o eternity).
è stato detto: Jack aveva o no un figlio? La realtà parallela in cui tutti capiscono di essere morti, esisteva o era na specie di limbo, in attesa di ritrovarsi?
La seconda. E viene chiaramente spiegato nel finale dallo stesso padre.
è stato detto: Il fumo cattivo, perchè non è uscito quando è morto il contenitore?
Perchè per lasciare l'isola avrebbe dovuto antropomorfizzarsi, credo, come poi è accaduto una volta tolto il sigillo nella grotta. Altrimenti non si spiegherebbe il tentativo di fuga col sottomarino o in aereo quando avrebbe potuto benissimo liberarsi nell'aere sottoforma di Smokey.
è stato detto: Che cazz'era la luce nell'isola? Na sorta di luce magica? O era la luce del paradiso, che vedono alla fine in chiesa?
E' la porta che conduce al regno dell'Oltretomba. Questo spiegherebbe i famosi sussurri delle anime che non posso lasciare l'isola. Lo stesso Michael lo confessa ad Hurley nel corso della sesta stagione.
è stato detto: Ben che decide di rimanere fuori...non va in paradiso?
Ben non è strettamente connesso agli altri Losties e, inoltre, non è ancora degno di assurgere al Paradiso a causa degli infiniti misfatti compiuti sull'isola.
è stato detto: Il faro che vede jack con Coso, che c'entrava?
Potrebbe restare uno dei misteri irrisolti, ma viene comunque spiegato che Jacob se ne sia servito per "spiare" le vite dei probabili candidati.
è stato detto: La squadra con a capo il padre di Penny...era reale?
Certo che sì. Widmore era intenzionato ad uccidere MIB per impadronirsi dell'isola e del potere custodito nel sottosuolo. Ma basta una pistolettata a metterlo fuori gioco, una fine quasi più ingloriosa dello stesso Jacob. Benvenuti nel negozio di animali del Conte D. Siamo a Chinatown. Qui sono raccolti oggetti rari e preziosi che vanno oltre ciò che gli uomini possono credere o immaginare. Certamente, questa sera lor signori potranno trovare l'animale che desiderano.
|