Nick: Haran Oggetto: re:La finale che volevo Data: 8/7/2010 13.44.31 Visite: 127
All'Olanda, come alla Spagna manca solo un vero finalizzatore. in compenso,nell due squadre ho visto palleggio, possesso palla, tendenza all'attacco e menti sopraffine in mezzo al campo. io sinceramente, al non-calcio mostrato da mourinho contro il barca (per non parlare di Lippi, Domenech e company), non ci vedo nessuna tattica. per me tattica signfica istruire due esterni che sanno fare le fasce nelle due fasi, costruire un rombo a centrocampo con il vertice alto che mi comanda tutto il gioco (ah..Xavi..che fuoriclasse..) o avere la punta di peso (tipo un Klose) che mi crea spazi per inserimenti delle mezzepunte. per me tattica NON può essere 8-9 uomini dietro la linea della palla, nella mia metà campo, con un solo uomo a farmi la ripartenza e che dio ce la mandi buona. no..questo è squallido...è anti calcio. dirai tu: è vincente? si..forse, ma devi avere, come dici tu, sempre la qualità alla base.
Il mio diavolo danza col suo demone..e la melodia che ci accompagna durerà ancora... |