Nick: Zanardi Oggetto: re:La finale che volevo Data: 9/7/2010 14.52.20 Visite: 74
Cercherò di spiegarmi in maniera diversa. Preliminarmente - come detto - considero Moggi colpevole o, quanto meno, responsabile dei fatti ascritti. Ma colpevole o responsabile al pari di Moratti. Facchetti, Trochetti Provera, Zamparini, Cellino, Lo Monaco, Sabatini, Marino e tanti altri nomi che hanno contribuito ad insozzare il sistema calcio in Italia. Ti ho nominato soggetti per i quali è stata richiesta l'acquisizione di intercettazioni, bobine, verbali e quanto altro. Tutto materiale in cui è attestato contatti con arbitri, guardalinee, selezionatori, dirigenti e impiegati della Federcalcio, etc. Insomma, un sistema marcio. Ad ogni buon fine il processo di cui tu parli non è il c.d. Processo Calciopoli, anora in corso. Si tratta di una condanna (grave) per la quale è stato presentato appello. E tratta fattispecie criminose che, per adesso (anche se la logica potrebbe indurre in tutt'altra direzione, a dire il vero), nulla hanno a che vedere con la frode sportina e l'associazione a delinquere, reati per i quali è ancora in corso il processo di primo grado. Aldilà di ciò, ti faccio un esempio: se io ho, come prova, 2000 intercettazioni che riguardano un soggetto, non osso decidere di acquisire solo 100 intercettazioni e tralasciare le altre 1900 che, semmai, potrebbero scagionare il soggetto in questione. Mi spiego meglio. Se io dico e vengo intercettato a pronunciare la frase "Ho rubato una catenina", sembra che io sia un ladro da processare. Se in un'intercettazione successiva risulta che io abbia detto "Ti ricordo quando scherzavo circa il furto dellacatenina?", beh, mi sa che io ladro non lo sono. Pechè la Giustizia Sportiva (il cui funzionamento - come ben sai - è uno schifo) non ha acquisito tutte le intercettazioni di Moggi? E perchè non ha acquisito tutte le intercettazioni riguardanti altri soggetti, tra cui quelli da me sopra citati? Questi sono fatti, non mie supposizioni, tant'è che la Giustizia Ordinaia ha ordinato l'acquisizione delle intercettazioni dei soggetti sopra menzionati, in particolar modo le intercettazioni rigurdanti telefonate di Moratti, Facchetti e Tronchetti Provera? Ti ricordo che pesidente della Federcalcio, quale Commissario, in quel peiodo era Guido Rossi, Amministratore elegato della Telecom, in propretà di Tronchetti Provera, vice presiente e proprietario di quote di maggioranza (dopo Moratti) dell'Inter. E ti ricordo che il capo dell'Ufficio Indagini si dimise per (presunte o vero non si sa) divrgenze con Guido Rossi, pronunciando frasi del tipo "Non si vuole indagare a 360 gradi" (na cos' 'e chest'). Ti ricordo che la Juve andò in B con 2 scudetti revocati, il Milan, la Fiorentina, la Reggina e la Lazio furono penalizzate. I patrimoni delle squadre suddette furoni dilapidati (il parco giocatori smembrato). All'Inter fu assegnato uno scudetto e sappiamo come è finita. Scudetti vinti grazie anche alla "distruzione" delle altre Big del Calcio Italiano. Un pò come Tangentopoli dove fu giuso che i giudici potessero indagare, ma non si è mai capito perchè non si potesse indagare anche sul PCI Immacolato. Sospetti? Può darsi, ma derivati da fatti. La Giustizia Ordinaria ha cmq acquisito i verbali delle altre intercettazioni ma - ahimè - per la Giustizia Sportiva il reato di Frode Sportiva è già prescritto, mentre lo sarà a breve per la Giustizia Ordinaria. Tarallucci e vino, insomma. Ho "parlato2 non ha difesa di Moggi (che considero colpelole o responsabile, ripet), ma quale tifoso e spotivo. Perchè questo è un sistema di merda, a tutt'oggi. E chest'è. RayMondo: sesso con gli altri amore con il partner forever |