Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: giGGinocon2G
Oggetto: re:i diritti d'immagine
Data: 20/6/2011 10.26.29
Visite: 75

è stato detto:
cosa sono e come funzionano?

In parole molto semplici, immagina di essere testimonial per la campagna pubblicitaria della ditta X.
Quella ditta ti corrisponde una cifra in danaro perchè, sfruttando la tua immagine, ottiene un ritorno pubblicitario e, dunque, economico. Tale compenso rappresenta proprio i famosi diritti di immagine.

Dela vuole averli tutti per se, in modo da gestire in toto l'immagine del Calcio Napoli. Sui pro ed i contro ne possiam parlare per ore, considerando che, a parte che per gli sponsor societari, a memoria solo Cannavaro (Bikkembergs) e Blasi (Dolce e Gabbana) sono stati testimonial. Allo stesso tempo un Cristiano Ronaldo che guadagna fior di quattrini con le sponsorizzazioni, non credo accetterebbe una cessione totale di tali diritti d'immagine. La soluzione, a mio avviso, si trova sempre nella mediazione. E cioè, ad esempio, io Napoli mi prendo tutti i tuoi diritti di immagine, ma nel tuo contratto inserisco delle clausole che ti fanno percepire gli stessi soldi.

Comunque, tornando all'argomento principale del post, io credo che Inler abbia già firmato da un pò di tempo per il Napoli.
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V]

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

INLER   18/6/2011 17.33.7 (207 visite)   David Mayer
   re:INLER   18/6/2011 19.24.42 (91 visite)   Vintage
      i diritti d'immagine   19/6/2011 11.5.28 (92 visite)   falcofa
         re:i diritti d'immagine   20/6/2011 10.26.29 (74 visite)   giGGinocon2G (ultimo)
   re:INLER   18/6/2011 20.42.45 (89 visite)   Banned

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 18/06/2011
Visualizza tutti i post del giorno 05/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 04/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 03/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 02/08/2025
vai in modalità avanzata