Nick: Mind&Body Oggetto: re:curiosità Data: 7/9/2004 9.40.26 Visite: 27
Ok. Io non voglio interferire coi piani del tuo medico, ti dico soltanto, e lo faccio per te - perché, per inciso, a questo punto per una questione etica mi rifiuterei di proporti il mio aiuto, è ovvio - che quella dieta ridurrà il tuo metabolismo basale drasticamente, perderai un bel po' di chili all'inizio, buona parte dei quali saranno muscoli, dopodiché andrai in "stallo", in una prima fase. In una seconda fase, ti accorgerai che continuando con lo stesso introito calorico medio non solo non dimagrarai, ma ingrasserai anche. Il bilanciamento dei macronutrienti non è una cosa soggettiva, e quella è sbilanciata e basta, non lo decidi tu o io, è così, lo sa anche il più cretino dei nutrizionisti. La tua fa acqua da tutte le parti, ed è anche dannosa per l'organismo, visto che pratichi attività sportiva ed hai esigenze divese rispetto ad un sedentario (e quella, ancora per inciso, non va bene neanche per un sedentario). Comunque, per darti la tranquillità che "io, bodybuilder, non abbia la mia teoria singolare riguardo alla dieta" ti comunico che i miei articoli escono su riviste specializzate in sport e nutrizionismo, ma che soprattutto, prima di uscire vengono valutati da una commissione di medici e scienziati di fama internazionale, tra cui il Dott.Gelli (famoso vitaminologo, altro che "medico laureato in medicina"..), Vianello, e Zaccone, tra gli altri. Questo per dirti, a me della tua dieta non importa un bel niente, ti consiglio soltanto di andare da un medico più preparato. Tutto qui. Saluti.
|