Nick: pearl jam Oggetto: re:Forza Lupi Data: 18/10/2004 12.43.4 Visite: 22
è stato detto: Storia? e di ke kosa? del calcio? e pò foss piero quello ke non kapisce di pallone?
Eh. Ho letto adesso tu a che genere appartieni...: SECONDIGLIANO(quartiere storico per "socialita'",costumi,e sfaccettature partenopee ad Hoc)=Juventus....(negazione di tutto cio' che ci contraddistungue a noi "napoletani")... Be',per fortuna ho tanti amici con questo HANDICAP,ergo ho imparato a darmi i pizzichi sulla pancia.... Per quanto riguarda il discorso della "storia"...be',vai a ritroso,e trovami una squadra del sud (che Rosario m'aiuti)che abbia fatto i piazzamenti del napoli,che abbia mosso le orde di tifosi che ha mosso il Napoli.... Che sia stata comunque culla italiana,del pide DE ORO. IL DIO DEL CALCIO... E potrebbe gia' bastare .... Mio nonno mi citava sempre un episodio... Juve-Napoli....si era anni sessanta... 0-0..se il napoli vinceva si andava primi a due giornate dal termine.... Il NApoli sta surclassando la Juve,in quanto a gioco... Un fallo PLATEALE su Sivori in aria non viene fischiato. Tutti a protestare..panchina...etc..etc...etc.. Sivori e' sbigottito... le proteste si protraggono..espulso prima uno dei nostri..non ricordo chi...poi Sivori ,oramai al limite,si fa espellere anch'essi... Uscendo si avvicina alla panchina della juve... e mima il gesto dei mariuoli,con la mano(gesto a voi molto caro)...e poi indica lo scudetto sul petto... lasciando intendere... "lo vincerete voi,rubandolo..."... E la stessa cosa fa verso la curva Juventina... 11 giornate di squalifica.Scudetto alla Juve. Sivori anche,l'anno dopo.E le giornate da scontare(9),vengono ridotte a 2.... ODIO TORINO FINO ALLA MORTE. |