Nick: NEVERLAND Oggetto: Dobbiamo Seguire il Flusso! Data: 18/10/2004 23.48.22 Visite: 140
Flashback (Sabato Pomeriggio) Era un pomeriggio qualunque, in giro per le "Porte di Napoli" e più precisamente da "Su Di Giri" a maniare con mani avide e sudaticce i DVD tanto bramati. La compagnia è quella nerd adatta a quel tipo di uscita. Siamo io, Pieruzzello e Armando Evilarma. Ci aggiriamo esaltati per il negozio parlando di cinema e DTS. Armando racconta l'ultima esperienza cinematografica che lo ha esaltato nn poco: "Collateral". Parla di riprese in digitale, di un film girato prettamente in notturno con un'indimenticabile Los Angeles. Racconta con adrenalina alle stelle qualche sequenza del film in questione. In quel momento nn è più Armando, è un'altra persona, forse è quello che in realtà sarebbe voluto essere in quell'istante se nn ci fosse stato il pericolo di andare in galera, il pericolo delle conseguenze. Racconta di due "Subumani" che rubano la borsa dei "ferri" al killer Tom Cruise. Il tono della sua voce cambia quando racconta di come lo stesso Tom faccia fuori i due subumani con un paio di pistolettate veloci. Senza batter ciglio o cambiare espressione...bang, bang! Racconta di come Tom spara una pallottola in più contro uno dei Subumani che ancora in vita si torceva in terra mortalemente ferito. Bang, Bang! Racconta di una sequenza in discoteca dove succede il finimondo, imitando gli effetti sonori delle pistolettatte con la bocca. Bang, Bang! Io mi esalto con lui quando lo vedo simulare fisicamente il tutto. Armando è davanti a me ed estrae dal giubbino di jeans una pistola immaginaria. Con la sua pistola immaginaria Armando incomincia a sparare come se per terra, sotto di lui, ci fosse un subumano ferito mortalmente, un subumano o giannino che doveva essere terminato per tentare di ripulire un poco il basso strato sociale della zona in cui ci trovavamo in quel momento. Bang, Bang...e un Subumano immaginario non esisteva più! Ma intorno a noi subumani e giannini erano dovunque, cazzo saranno anche subumani ma Piero ci fa notare di come siano toste le mogli e le fidanzate dei subumani. Io e Armando "arrattando" qua e là nn possiamo far altro che concordare con lui. Ma Armando nn si fa distrarre a lungo. Certo le tipe dei subumani sono toste eccetera, eccetera, ma ci vorrebbe la cucchiara con alcune di loro, ci vorrebbe la cucchiara per nn farle parlare. Io penso che sessualmente parlando ci siano altri modi per farle stare zitte ma nn ho il tempo di concretizzare in parole quel pensiero. Armando estrae dal giubbino di jeans due pistole immaginarie e incomincia a sparare all'impazzata nel centro commerciale. Niente donne, vecchi, bambini o "innocenti", lui colpisce solo i subumani e i giannini. Bang, Bang, Bang...è una strage. Io sorrido, mi esalto e lo imito iniziando a volare con la fantasia insieme a lui. Incomicio a sparare anch'io... Bang! Bang! Flashback (Domenica Sera) Il giorno dopo io e Piero decidiamo per una serata tranquilla dopo gli sfrenamienti e le inutili bramosie femminili del Venerdì/Sabato notte. Ok, vediamoci sto fottutissimo Collateral!
|