Nick: older Oggetto: re:desideri... Data: 25/10/2004 19.8.0 Visite: 8
è stato detto: e' il desiderio ke muove il mondo... nn soltanto il desiderio di natura sessuale ma la brama di possedere cio' ke ancora nn si ha, o di essere cio' ke nn si e'...
ma oltre che ad averlo espresso in maniera così contadina, pensi veramente che debba dircelo tu?
è stato detto: Nietzsche ad esempio( e a ragione secondo me), identificava il desiderio "umano" essenzialmente con la volonta' di potenza, di ergersi oltre i porpri limiti e ottenere l'inottenibile...ovviamente detto cosi' il concetto e' ridotto ai minimi termini ma nn e' mia intenzione dilungarmi troppo sulla qstione...
visione stupida e terra terra di tutto nietzsche per non parlare del fraintendimento del concetto di volontà di potenza... e mi fermo a questo punto non legendo oltre considerato che hai toccato il punto a me più caro e più importante per la mia educazione culturale e non! cmq visto che il tuo approccio al desiderio è moderno e più che materialista ti auguro tutto il realizzabile di questo mondo... ma in questo qua in cui siamo impastati ai volgia di realizzarci e fare soldi siamo destinati all'insoddisfazione! almeno noi! |